LE DONNE DEI FARAONI, CHRISTIAN JACQ, IL MONDO FEMMINILE DELL'ANTICO EGITTO, ARNOLDO MONDADORI EDITORE COLLANA LE SCIE Settembre 1997.

7 €
01/05/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 7 €
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Aosta
DESCRIZIONE
CHRISTIAN
JACQ

LE DONNE
DEI FARAONI

IL MONDO FEMMINILE
DELL\'ANTICO EGITTO

ARNOLDO MONDADORI EDITORE
COLLANA LE SCIE
Settembre 1997

Traduzione di Alessandra Benabbi

Copertina rigida con titoli al dorso, sovraccoperta illustrata, pagine 335, formato cm. 15X22,5.

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO COME MOSTRANO LE FOTOGRAFIE

Le donne egiziane, ai tempi dei faraoni erano considerate spiritualmente e materialmente uguali agli uomini. In queste pagine Christian Jacq ci invita a fare la loro conoscenza: donne di potere come le regine e le \"grandi spose regali\", mogli, madri, amanti, lavoratrici, sacerdotesse, donne d\'affari, nutrici... E, oltre alla vita delle più celebri tra loro, ci descrive il mondo meno noto di una donna-visir, delle donne scriba, delle musiciste dei templi. La civiltà dei faraoni assegnò alla donna uno status eccezionale in confronto a tutte le altre culture del mondo antico, status che nemmeno le società moderne hanno saputo eguagliare.

Christian Jacq (Parigi, 28 aprile 1947) è uno scrittore ed egittologo francese.
Ha scritto numerosi libri e romanzi sull\'antico Egitto, tra cui quello più conosciuto: Ramses II, personaggio che Christian Jacq ammira molto. Nato a Parigi, a 13 anni scopre la passione per l\'Antico Egitto e legge L\'histoire de la civilisation de l\'Egypte ancienne dello storico Jacques Pirenne. Questa lettura lo ispirò nella scrittura del suo primo libro. All\'età di 18 anni, aveva già scritto oltre 8 libri ma il suo primo successo commerciale arrivò nel 1987 con Champollion the Egyptian in Francia. Fino al 2004 aveva scritto oltre 15 libri sull\'Antico Egitto tra cui alcuni non di fantasia usando anche degli pseudonimi, come J. B. Livingstone e Christopher Carter.
Nel 1995 grazie alla saga Ramses (5 libri), ha un trionfo internazionale e tale saga venne poi pubblicata e tradotta in oltre 25 stati. Ogni libro di tale saga si occupa di un aspetto della vita conosciuta di Ramses II.
Ha un dottorato sugli studi sull\'Antico Egitto da parte della Sorbonne e fondò con sua moglie (si sposò a 17 anni), l\'istituto Ramses che si occupa di creare un archivio fotografico dei siti archeologici egiziani.
Christian Jacq) innamorato fin da ragazzo della terra dei Faraoni, ha studiato lettere e filosofia prima di laurearsi in egittologia alla Sorbona. Fondatore dell\'Istituto Ramses, considera la scrittura il suo lavoro principale, a cui dedica fino a 15 ore al giorno. Vive nel sud della Francia, nei pressi di Aix-en-Provence, e torna in Egitto, \"la terra della sua vita\", almeno una volta all\'anno. Tra le sue numerose opere: Conoscere l\'antico Egitto, Il faraone nero, Il grande romanzo di Ramses, La regina del sole, I segreti dell\'antico Egitto, La Valle dei Re, Nefertiti e Akhenaton tutti editi da Mondadori.

Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria \"piego di libri\" o euro 4 con posta raccomandata \"piego di libri\", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d\'aria.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Aosta