MADAME BOVARY (costumi di provincia), GUSTAVE FLAUBERT, MILANO DALL'OGLIO EDITORE, Aprile 1961.

6 €
06/05/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 6 €
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Aosta
DESCRIZIONE
GUSTAVE FLAUBERT

MADAME BOVARY
(costumi di provincia)

MILANO
DALL\'OGLIO, EDITORE
Aprile 1961

I CORVI
COLLANA UNIVERSALE MODERNA
NUMERO 82
18° DELLA SEZIONE AVORIO

Copertina morbida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 413, formato cm. 11X18.

Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE FOTOGRAFIE

Gustave Flaubert (Rouen, 12 dicembre 1821 – Croisset, 8 maggio 1880) è stato uno scrittore francese. È considerato l\'iniziatore del naturalismo nella letteratura francese ed è conosciuto soprattutto per essere l\'autore del romanzo Madame Bovary e per l\'accusa di immoralità che questa opera gli procurò. Tuttavia Flaubert viene ricordato in ambito letterario anche per opere quali L\'educazione sentimentale e Salammbô, oltre che per la sua passione per lo stile e l\'estetica.

Madame Bovary (a volte tradotto in italiano con il titolo La signora Bovary) del 1856 è il primo romanzo di Gustave Flaubert. Appena pubblicato, fu messo sotto inchiesta per \"oltraggio alla morale\". Dopo l\'assoluzione[1], il 7 febbraio 1857, divenne un bestseller sotto forma di libro nell\'aprile del medesimo anno. È oggi considerato uno dei primi esempi di romanzo realista. Una delle prime edizioni fu illustrata dal pittore Charles Léandre.
È imperniato sulla figura della moglie di un ufficiale sanitario, la signora Emma Bovary, che si dà all\'adulterio e vive al di sopra dei suoi mezzi per sfuggire alla noia ed alla vacuità della vita di provincia. L\'opera attinge alla vera arte nei dettagli e negli schemi nascosti: si sa che Flaubert era un perfezionista della scrittura e si faceva un vanto di essere alla perenne ricerca de le mot juste (la parola giusta).
Flaubert si ispirò alle vicende realmente accadute di una giovane donna di provincia, Delphine Delamare, del cui suicidio si parlò in un giornale locale nel 1848.

Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria \"piego di libri\" o euro 4 con posta raccomandata \"piego di libri\", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d\'aria.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Aosta